Info e prenotazioni

23 marzo 2016

Per qualsiasi informazione riguardo la tipologia di ecografie effettuate, consulenze radiologiche o per prenotazioni telefonare al 3703194199

potrete eventualmente lasciare un messaggio (anche su whatsapp): verrete richiamati il prima possibile.


In alternativa per richiesta informazioni è possibile anche inviare una mail a info@ecodazzi.it


cropped-photostudio_1460383807053.jpg

La dotazione di un apparecchio ecografico di alta fascia, sebbene portatile, permette – su richiesta – di effettuare l’indagine anche al domicilio del Paziente. Dopo l’esecuzione dell’esame verrà stilato in tempo reale  il referto, corredato di immagini su carta fotografica,  con consegna pressoché immediata; in alternativa è possibile richiedere una copia digitale del referto e delle immagini.

Non è necessaria una richiesta medica specialistica o una impegnativa mutualistica, ma  è necessario indicare la tipologia dell’ecografia da svolgere, raccordata a notizie su eventuali patologie precedenti, sintomi, e quesito clinico: sono informazioni basilari per una corretta diagnosi. Analogamente si consiglia di fornire in visione eventuali esami diagnostici precedenti.

Non è necessaria nessuna preparazione particolare prima dell’ecografia, tranne il digiuno di 6-8 ore per quanto riguarda lo studio dell’addome superiore, ed il riempimento vescicale per lo studio dell’addome completo/addome inferiore pelvi. Solo nei casi di stipsi e/o importante gonfiore addominale, una dieta povera di scorie i tre giorni prima dell’indagine potrebbe essere di aiuto.